WEB ANALYTICS.
IL PRIMO TASSELLO DI OGNI STRATEGIA
Il Corso in Breve
3 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE
- La Web Analytics è alla base di ogni strategia: Iniziare delle strategie di web marketing senza aver configurato correttamente la web analytics è come andare in guerra senza aver controllato armi e munizioni. Negli ultimi anni sono diventati accessibili software di analisi e di tracciamento per applicare una web analytics davvero approfondita e fondamentale per qualsiasi strategia di web marketing
- Gli obiettivi si possono raggiungere solo con dati oggettivi:
Definire degli obiettivi, delle KPI senza riuscire a quantificarli in modo oggettivo con dei dati, al giorno d'oggi è impensabile. Molte volte i dati smentiscono delle supposizioni di strategie marketing e ti permettono di focalizzarti sulle cose che realmente ti porta un ritorno o un vantaggio
- Capire il comportamento degli utenti può svelarti altre strategie: Sapere che gli utenti si comportano in un determinato modo rispetto ad un altro, o più semplicemente, scoprire che determinate azioni ti permettono di optare per altre strategie e di rendere più profittevole i tuoi obiettivi è il vero cuore della web analytics
Programma del Corso
Strumenti da utilizzare
- Vediamo di capire concretamente cos'è la web analytics e perché è così importante per qualsiasi progetto web
- Quali sono gli strumenti disponibili e quelli da usare: Esistono sempre più strumenti, facciamo un elenco e vediamo quali sono più vicini alle tue esigenze
- Capiamo alcuni concetti principali: Sessioni, hit, eventi, pageview, cookie e altri termini utilizzati nella web analytics
Analizzare il comportamento utenti
- Cosa sono le metriche e le dimensioni e come vengono utilizzate in Google Analytics
- Focus sugli utenti: Non dimentichiamoci che tutto quello che tracciamo sono azioni che gli utenti fanno
Installazioni e Funzionalità
- Concretamente come viene installato Google Analytics e cosa bisogna configurare per farlo funzionare al meglio
- Hotjar è uno strumento potentissimo, installiamolo e vediamo in che modo ci può essere utile
- Ora che abbiamo strumenti di tracking andiamo a scoprire le singole voci.
Metti subito in pratica
- Checklist: e da domani cosa faccio?
- Domande e risposte: potrai approfondire i temi che ti hanno più interessato e chiarire dei dubbi direttamente con il docente
IL DOCENTE: GUGLIELMO ARRIGONI
Autore, Docente e Consulente in Web Marketing. Aiuta imprenditori e professionisti ad Acquisire clienti grazie a strategie di Digital Marketing.
Fondatore del TicinoDigital® Club.
Membro del Board CSQ, rappresentante per la Svizzera italiana, del diploma federale in Web Project Manager.
Autore di "Email Marketing: Acquisisci Clienti e Aumenta le tue Vendite" - Quello che ogni imprenditore dovrebbe sapere sull'Acquisizione Clienti. Relatore per gli eventi di spicco nel settore del Web e contributore di diversi libri sull'Online Marketing.
A chi è rivolto il Corso
Manager e Imprenditori
Professionisti e Agenzie di Comunicazione
Studenti o Persone in cerca di Lavoro
100% Soddisftatto o Rimborsato
GARANZIA MONEY BACK
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