PUBBLICITÀ SU FACEBOOK E INSTAGRAM.
STRATEGIE E STRUMENTI PER RISULTATI CONCRETI
Il Corso in Breve
3 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE
- Facebook e Instagram fanno al mio caso?
Queste piattaforme ti attraggono ma non sai se sono adatte per il tuo business. Sono due piattaforme interessanti che hanno aperto nuove possibilità per il marketing. Hai capito che sono strumenti che potrebbero essere interessanti per acquisire clienti ma non sai se fanno per te e vuoi capirlo. - Comprendi meglio la pubblicità online e cosa significa attrarre potenziali clienti: Vorresti comprendere meglio il funzionamento della pubblicità online e cosa significa attrarre la domanda latente, approfondendo Facebook e Instagram come canali di acquisizione clienti e fidelizzazione. Le analizzeremo insieme.
- Impara come ottimizzare i ritorni dei tuoi investimenti: Stai costruendo i tuoi obiettivi o li hai ben chiari e vuoi comprendere meglio come misurare i ritorni dei tuoi investimenti, per cui ti preme analizzare se questi due canali possono fare al tuo caso e come. Potrai capirlo anche grazie ai numeri che contano.
Programma del Corso
Facebook e Instagram Advertising
- Cosa sono, dove nascono, perché? Devo avere un profilo business su queste piattaforme?
- Facebook, Instagram e la strategia per il mio business
- Gli strumenti per fare pubblicità su Facebook e Instagram: obiettivi, possibilità
Strategie Pratiche
- I lead, le conversioni, la domanda latente: come si cerca un cliente online?
- Esempi di pubblicità su Facebook e Instagram
- Analisi di casi studio vincenti (e relative strategie)
Strumenti e Impostazioni
- Impostiamo la piattaforma di Business Manager
- Come fare le prime campagne pubblicitarie
- Come impostare il pixel di monitoraggio per controllare i risultati
- Integrazione di Facebook e Instagram Advertising con altri strumenti
Metti subito in pratica
- Immagini, testi, video, carousel, ecc. Cosa conviene fare?
- Campagne che funzionano e non funzionano
- Esercitazione: Sessione domande e risposte
IL DOCENTE: GUGLIELMO ARRIGONI
Autore, Docente e Consulente in Web Marketing. Aiuta imprenditori e professionisti ad Acquisire clienti grazie a strategie di Digital Marketing.
Fondatore del TicinoDigital® Club.
Membro del Board CSQ, rappresentante per la Svizzera italiana, del diploma federale in Web Project Manager.
Autore di "Email Marketing: Acquisisci Clienti e Aumenta le tue Vendite" - Quello che ogni imprenditore dovrebbe sapere sull'Acquisizione Clienti. Relatore per gli eventi di spicco nel settore del Web e contributore di diversi libri sull'Online Marketing.
A chi è rivolto il Corso
Manager e Imprenditori
Professionisti e Agenzie di Comunicazione
Studenti o Persone in cerca di Lavoro
100% Soddisftatto o Rimborsato
GARANZIA MONEY BACK
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I Numeri parlano da soli
+91
SERATE GRATUITE
+3670
ISCRITTI ONLINE
+1032
STUDENTI IN AULA
+59
CORSI ONLINE
Bonus inclusi nel Corso
Accesso al Gruppo Facebook
Materiale Completo
Checklist Operativa
Attestato di Partecipazione
Non solo un Corso...ma una Consulenza!
Prima
Durante
Dopo
Ecco perché dovresti iscriverti in fretta:
Posti Limitati
Più siete meno si paga
Cosa dice chi ha già partecipato ai Corsi DSA

Responsabile Comunicazione @ TicinoEnergia
Ho apprezzato molto il saper declinare la materia a seconda delle realtà dei partecipanti
L'unicità del corso è sicuramente la possibilità di mettere in pratica sul momento gli insegnamenti


Mi sento molto più consapevole delle potenzialità di questo social che reputo perfetto per il mio obiettivo
Ora mi sento molto più sicura nell’utilizzo di Facebook per il business


Il corso mi ha aiutata a comprendere meglio il lavoro che devo svolgere e come devo farlo
Ho capito come impostare le campagne, e cosa fare per renderle di successo, ottimizzando il budget per risultati concreti
