BUYER PERSONAS. IDENTIFICA I PROFILI CLIENTE E CREA UNA STRATEGIA VINCENTE
Il Corso in Breve
3 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE
- Applicheremo le tecniche di Value Proposition
su alcuni esempi degli alunni partecipanti
- Analizzeremo
sia casi aziendali, che liberi professionisti, che studenti
- Svolgeremo Esercizi tramite modelli di individuazione di Buyer Personas con l’utilizzo di strumenti e template
Programma del Corso
Caratteristiche e Analisi
- Definizione della value proposition: creazione della proposta di valore, ovvero rendere esplicita la propria offerta di prodotti o servizi in modo da far emergere i vantaggi, benefici o i problemi che si è in grado di risolvere per i nostri destinatari
- Definizione delle Buyer Personas: individuazione dei profili dei nostri clienti e potenziali clienti ai quali far combaciare la proposta di valore
- Utilizzeremo degli strumenti come il Business Model Canvas per mappare il proprio modello business, verranno fornite delle linee guida e degli esempi per le domande giuste alle quali rispondere per raccogliere le informazioni
Strategie ed Esempi Pratici
- Creazione dei profili principali
per determinarne le caratteristiche sulle quali basare azioni di web marketing e di comunicazione
- Infine verranno mostrati esempi di applicazione a casi reali
- Applicazione delle tecniche della value proposition su alcuni esempi degli studenti in aula. Sia casi aziendali, che liberi professionisti, che studenti
Esercitazione
- Esercizi tramite modelli individuazione di buyer personas e utilizzo di strumenti e template
- Consigli e Tips&Trick di esperienza diretta
Metti subito in pratica
- Checklist: e da domani cosa faccio?
- Domande e risposte: potrai approfondire i temi che ti hanno più interessato e chiarire dei dubbi direttamente con il docente
IL DOCENTE: GUGLIELMO ARRIGONI
Autore, Docente e Consulente in Web Marketing. Aiuta imprenditori e professionisti ad Acquisire clienti grazie a strategie di Digital Marketing.
Fondatore del TicinoDigital® Club.
Membro del Board CSQ, rappresentante per la Svizzera italiana, del diploma federale in Web Project Manager.
Autore di "Email Marketing: Acquisisci Clienti e Aumenta le tue Vendite" - Quello che ogni imprenditore dovrebbe sapere sull'Acquisizione Clienti. Relatore per gli eventi di spicco nel settore del Web e contributore di diversi libri sull'Online Marketing.
A chi è rivolto il Corso
Manager e Imprenditori
Professionisti e Agenzie di Comunicazione
Studenti o Persone in cerca di Lavoro
100% Soddisftatto o Rimborsato
GARANZIA MONEY BACK
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